HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > Hypermotard > HyperMotore > [Motore] 796

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-11, 22:29   #1
Dinosoucer
Junior Member

Moto: Hym 796
predefinito Riprogrammazione e mappatura centralina 796 [Siemens]

Ciao a tutti,
visto che l' argomento è molto caldo e pure io volevo rimappare la centralina originale senza dover comprare il kit dp che costa un' esagerazione vi scrivo cosa ho trovato in giro...
Ho scritto ad un po' di preparatori che dicono di riprogrammare le Siemens per la 796 e questo è il risultato:
Desmolupo di Milano:
si puo' fare hai idee di che no kat vuoi es no kat spark 350+mapp centralina 290 totale 640 psso fare 600 compreso f aria racing e modifica scatola f aria
AsoloMoto di Asolo (TV):
KIT NO KAT LEOVINCI EURO 286,00
MAPPATURA EURO 400,00
SALUTI E GRAZIE
Bursi:
la nostra officina e' uin grado di fornirti e montarti il decatalizzatore , ne abbiamo 2 tipi , 1 completo aros marmitte 280euro l altro leovince collettori con decatalizz 220 euro .
per la mappa della centralina abbiamo un banco prova su cui al momento con le centraline siemens necessitiamo della moto da mettere sul banco prova per fare una mappa corretta , il costo e' di euro 350 .
nel caso ti occorresse ho anche 1 kit silenzitori leovince omologati titanio/carbonio per hyper a euro 490
saluti
Dinosoucer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 00:55   #2
dinogemellaro
Hyper Member

L'avatar di dinogemellaro

Moto: la NTT 821
predefinito

il kit leovince lo trovi anche sulla baia a 194 euro quindi già molto meno di quanto ti chiedono
Vecchio 04-05-11, 07:16   #3
Redcrow
La Capera

L'avatar di Redcrow

Moto: Hypermotard S red
predefinito

Confermo, prova a chiedere anche ad Omnia Racing, io ho preso da loro (quello per la 1100) ma penso possano averlo per circa 200 euro.
Vecchio 04-05-11, 10:05   #4
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Grazie per le dritte,
diciamo che il kit leo a 200 più o meno si trova in giro,
quello che ancora è troppo caro è la programmazione della centralina, per ora si viaggia dai 290 ai 350 e 400.
Appena riesco passo anche da GenerlaMoto vicino a TV e vediamo cosa mi chiedono, se qualcuno di voi ha esperienza in questo senso benvenga
Vecchio 04-05-11, 10:55   #5
Nikg
Member

L'avatar di Nikg

Moto: Hypermotard 796 red
predefinito

io credo che il prezzo della mappatura si aggiuri su per giù sulle cifre da te citate...calcola che le aggiuntive tipo rapid bike power commander costano sui 400...ti conviene rimappare l'originale a sto punto.
desmolupo credo sia il più conveniente che si trovi in giro ci sto parlando da giorni e anche nella comunicazione è molto gentile e cortese...il mio meccanico ha trovato un altro preparatore ma non mi ha detto di dov'è....e sinceramente non mi fido molto...ce ne sono ancora pochi che riprogrammano le siemens quindi i prezzi sono leggermente alti...

ps: per il kit dekat leovince compralo dalla baia, io l'ho pagato 194€ spedizioni gratis e lo monti su in meno di una mezz oretta...non buttare via soldi inutilmente ;-)
Nikg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 11:57   #6
dinogemellaro
Hyper Member

L'avatar di dinogemellaro

Moto: la NTT 821
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nikg Visualizza il messaggio
ps: per il kit dekat leovince compralo dalla baia, io l'ho pagato 194€ spedizioni gratis e lo monti su in meno di una mezz oretta...non buttare via soldi inutilmente ;-)
anch'io
Vecchio 04-05-11, 13:40   #7
andrea67
Hyper Member

L'avatar di andrea67

Moto: hypermotard 1100evoSp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinosoucer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
visto che l' argomento è molto caldo e pure io volevo rimappare la centralina originale senza dover comprare il kit dp che costa un' esagerazione vi scrivo cosa ho trovato in giro...
Ho scritto ad un po' di preparatori che dicono di riprogrammare le Siemens per la 796 e questo è il risultato:
Desmolupo di Milano:
si puo' fare hai idee di che no kat vuoi es no kat spark 350+mapp centralina 290 totale 640 psso fare 600 compreso f aria racing e modifica scatola f aria
AsoloMoto di Asolo (TV):
KIT NO KAT LEOVINCI EURO 286,00
MAPPATURA EURO 400,00
SALUTI E GRAZIE
Bursi:
la nostra officina e' uin grado di fornirti e montarti il decatalizzatore , ne abbiamo 2 tipi , 1 completo aros marmitte 280euro l altro leovince collettori con decatalizz 220 euro .
per la mappa della centralina abbiamo un banco prova su cui al momento con le centraline siemens necessitiamo della moto da mettere sul banco prova per fare una mappa corretta , il costo e' di euro 350 .
nel caso ti occorresse ho anche 1 kit silenzitori leovince omologati titanio/carbonio per hyper a euro 490
saluti
Questo infatti e' il sunto di quanto disponibile sino ad ora per scatalizzare il 796
andrea67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 19:21   #8
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Quote:
io credo che il prezzo della mappatura si aggiuri su per giù sulle cifre da te citate...calcola che le aggiuntive tipo rapid bike power commander costano sui 400...ti conviene rimappare l'originale a sto punto.
desmolupo credo sia il più conveniente che si trovi in giro ci sto parlando da giorni e anche nella comunicazione è molto gentile e cortese...il mio meccanico ha trovato un altro preparatore ma non mi ha detto di dov'è....e sinceramente non mi fido molto...ce ne sono ancora pochi che riprogrammano le siemens quindi i prezzi sono leggermente alti...

Ciao Nik e grazie intanto,
ma secondo te a Desmolupo mi basta mandare la centralino o devo andare li con la moto?
So che dovrei chiederlo a lui, ma magari te glielo hai già chiesto
Vecchio 04-05-11, 19:22   #9
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Altra info...
ma nessuno di voi per ora ha rimappato la centr orig???
Vecchio 04-05-11, 19:52   #10
hypergioiello
Member

L'avatar di hypergioiello

Moto: Hyperstrada
predefinito

ciao non hai bisogno di andare la puoi tranquillamente spedirla..
io sulla mia ex 796 ho rimappato la centralina originale con risultati mlto soddisfacenti
hypergioiello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 21:37   #11
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hypergioiello Visualizza il messaggio
io sulla mia ex 796 ho rimappato la centralina originale con risultati mlto soddisfacenti
Ma te l' hai fatto da loro?
E quanto hai speso?
Vecchio 04-05-11, 22:18   #12
Nikg
Member

L'avatar di Nikg

predefinito

Ragazzi se raccogliamo un po di persone che vogliono rimappare e le spediamo tutti insieme in modo da avere un piccolo sconticino?? Che ne dite? Secondo me potrebbe essere fattibile...
Vecchio 04-05-11, 22:37   #13
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Quote:
Ragazzi se raccogliamo un po di persone che vogliono rimappare e le spediamo tutti insieme in modo da avere un piccolo sconticino?? Che ne dite? Secondo me potrebbe essere fattibile...
In effetti 290 mi sembra decisamente troppo caro anche se il più economico fin'ora, magari tra poco anche Multigatto ci riesce e ti chiede 100 eurini...
Vecchio 04-05-11, 23:13   #14
silvioilbello
Senior Member

L'avatar di silvioilbello

Moto: hypermotard 1100 s
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hypergioiello Visualizza il messaggio
confermo anch'io quando avevo il 796 ho fatto rimappare la centralina dal DESMOLUPO e mi sono fatto montare il dekat leovince, il filtro e foro scatola filtro... tutto senza sbattimenti a 600euri e lavoro serio e pulito!
Vecchio 04-05-11, 23:25   #15
hyperekto
Bannato

Moto: Hypermotard EVO sp/900 ss
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinosoucer
saluti
ragazzi ma esiste un kit leo vince in carbonio per la nostra hyper?

io e` un po che lo cerco ma su intarnet non sono riuscito a trovarlo!

Ultima modifica di Giax Level 99 ; 04-05-11 a 23:37 Motivo: Riparato quote
hyperekto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 23:37   #16
Giax Level 99
Honorary Member

L'avatar di Giax Level 99

Moto: HyperMotard 1.100
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hyperekto
ma esiste un kit leo vince in carbonio per la nostra hyper?
Restiamo on topic.
Vecchio 05-05-11, 22:30   #17
Dinosoucer
Junior Member

predefinito Fatta!

Ciao ragazzi,
ci siamo, ho trovato chi riprogramma le centraline Siemens per le Hyper a prezzi modici
Non per vantarmi ma dopo vario peregrinare ho incontrato un' officina dove per 10 minuti di programmazione sw ormai collaudata non ti spennano!
Che ne dite di 150eurini per programmazione, CO e azzeramento TPS
Vi parlo di un' officina dove preparano moto da pista e non solo Ducati ma soprattutto Bimota!!!
Ci sono stato oggi e ho fissato appuntamento per portare la moto lunedì 16 Maggio
Hanno tutte le versioni, con scarichi, con decat, con filtro, senza filtro e compagnia cantando, già collaudate...
In più se uno vuole verificare l' effettivo cambiamento hanno un banco prova spaziale dove per 60/70€ ti fanno fare uno o due lanci finché non hanno i dati corretti, che ne dite???
Iniziate pure a supplicarmi
Vecchio 05-05-11, 22:37   #18
Nikg
Member

L'avatar di Nikg

predefinito

Quote:
Ciao ragazzi,
ci siamo, ho trovato chi riprogramma le centraline Siemens per le Hyper a prezzi modici
Non per vantarmi ma dopo vario peregrinare ho incontrato un' officina dove per 10 minuti di programmazione sw ormai collaudata non ti spennano!
Vi parlo di un' officina dove preparano moto da pista e non solo Ducati ma soprattutto Bimota!!!
Ci sono stato oggi e ho fissato appuntamento per portare la moto lunedì 16 Maggio
Hanno tutte le versioni, con scarichi, con decat, con filtro, senza filtro e compagnia cantando, già collaudate...
In più se uno vuole verificare l' effettivo cambiamento hanno un banco prova spaziale dove per 60/70€ ti fanno fare uno o due lanci finché non hanno i dati corretti, che ne dite???
Inizio io....ahahahaha chi le fa? Dove? il prezzo mi sembra ottimooo!!!!! Il migliore fin ora
Vecchio 05-05-11, 22:37   #19
gullyper
Veteran Member

L'avatar di gullyper

Moto: speed triple
predefinito

Quote:
Ciao ragazzi,
è molto interessante ... soprattutto i prezzi
ma purtroppo credo sia molto lontano da me
mi piacerebbe avere la possibilità di fare un lancio a banco e perfezionare la mappatura
gullyper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-11, 23:02   #20
Dinosoucer
Junior Member

predefinito

Il concessionario è questo:
http://www.generalmoto.it/
Intanto domani mi monto il dekat leovince così vedo come va la moto e quanto scoppietta, ieri ho montato il filtro BMC e bucato la scatola dell' aria, poi tra 10 giorni dopo l'agg della centralina vi saprò dire se il tutto è perfetto
Se così fosse chi è interessato potrà chiedere direttamente al negozio se gli fa la programmazione anche solo mandando la centralina, come fa Desmolupo o il collega di Napoli per le MM.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione