HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > Non solo Ducati > Altre moto

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-14, 11:50   #41
Jack24
Senior Member

L'avatar di Jack24

Moto: Hypermotard 821
predefinito

Una Brutale senza e con la carenatura dell'Er6n, bella
Vecchio 01-02-14, 15:55   #42
brainbike
Member

L'avatar di brainbike

Moto: 1100S-RMZ 250-RMZ 450
predefinito

E' una moto che non prevede il passeggero ... A questo punto era meglio non mettere neanche le pedane . Mi correggo ,forse e' previsto per andare da un pub all altro!

Ultima modifica di brainbike ; 01-02-14 a 16:01 Motivo: Aggiunta
brainbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 17:25   #43
angiohlins
Hyper Member

Moto: a piotte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brainbike Visualizza il messaggio
E' una moto che non prevede il passeggero ... A questo punto era meglio non mettere neanche le pedane . Mi correggo ,forse e' previsto per andare da un pub all altro!
la cosa che trovo totalmente insensata è questa:
ducati fa la diavel che è una moto "bar" moto "sparo", però mette una sella che ricorda sempre un dragster ma è accogliente per il passeggero (provato di persona).

Mv fa lo stesso con un 800 ma rende ancora più inospitale la moto.

Ha la brutale 800 che è invivibile in 2, ha la rivale che più o meno.... poteva fare questa dragster una naked sempre come la brutale ma siccome più scenografica e meno "settorializzata" rendere più accogliente il passeggero in modo che l'amante motard avesse la rivale, il classicone la sua naked, quello che se ne frega di più di avere una naked poteva scegliere la dragster con le stesse qualità della naked ma più vivibile..... Hanno scelto la strada del creare una nicchia ancora più piccola, bah. Forse l'hanno fatto per dar fondo ai pezzi della brutale 800 che vende meno ora con la rivale? Boh... chissà qual'è la loro logica.
angiohlins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 20:37   #44
hypersv
Senior Member

L'avatar di hypersv

Moto: hyermotard 1100
predefinito

Moto Inutile.. non me la comprerei.. ma mi piace un sacco..

Hai detto sandro??
hypersv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 21:01   #45
brainbike
Member

L'avatar di brainbike

predefinito

Beh bella è bella ... Come tante moto ma poi chi la compra? Vedremo ...
Vecchio 01-02-14, 21:20   #46
Hyperchem79
Member

Moto: Hyperstrada
predefinito

Mi piacerebbe farci un giretto, ma niente di più . Mi sembra un po' la bella ragazza troppo stupida. Ci fai un giretto e basta
Hyperchem79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 21:28   #47
Redcrow
Moderatore

L'avatar di Redcrow

Moto: Converse "all star" white
predefinito

Effettivamente ho cercato di scovare nelle caratteristiche qualcosa che la differenzi dalla Brutale ma nulla di particolare a parte, forse, un' elettronica ancor più evoluta per ottimizzare l'accelerazione. . . . "Si aggiunge, naturalmente, il controllo di trazione su otto livelli, disinseribile: gli algoritmi sono stati ulteriormente perfezionati, anche nell’ottica di offrire la massima precisione di intervento su un modello che, come la nuova 800 Dragster, fa delle prestazioni in accelerazione un elemento caratterizzante e distintivo." (http://www.moto.it/news/mv-dragster-...ome-fatta.html)

Anche una parte della stampa si chiede se non sia solo invasiva dello spazio di mercato delle "3 pistoni" oppure Agusta abbia voluto offrire una opzione, un "plus" in più avendo constatato una risposta un po tiepida del mercato verso le piccole Brutale. . . . . . "As fanciful as the turbo rumor was, it at least created a reason for the Dragster to exist alongside the Brutale. It’s an attractive motorcycle, like all MV Agustas, but we suspect that it will serve only to cannibalize sales from the Brutale line.

The only logic in that move would be if MV Agusta has seen Brutale sales drop, in which case the Dragster could hardly do any damage to the line’s sales, and instead could serve to get a few more Brutale platforms out of the factory door, in their new Dragster aesthetic.

Considering the heavy overlap in components, it likely didn’t take much of the Italian manufacturer’s resources to develop the “new” model, so there’s a plus."
(http://www.asphaltandrubber.com/bike...ak/#more-54982)

If you kill all my demons, even my angels might die
Redcrow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 21:42   #48
Hyperchem79
Member

Moto: Hyperstrada
predefinito

Comunque è inutile! Per avere una cosa del genere mi compro un monster, taglio la coda e la personalizzo. E almeno se vado in giro con una moto folle quella è solo mia. Almeno avrei il gusto di farmi fare i complimenti da qualcuno. Più la guardo più mi sembra una cazzata. Avrebbe senso se fosse un esemplare unico, tipo special. Ma le special non possono essere di serie! O sbaglio?
Hyperchem79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-14, 22:23   #49
angiohlins
Hyper Member

predefinito

ma si... è come ho detto io.. serve per vender più brutale ....

il senso però sarebbe stato farlo così ma con una sella più utile.... e imho pomparci almeno 15cv in più... Anche se poi son sparati in alto poco importa, fa più scena leggere che ha xxxx cv invece di xxx... tanto questa moto serve giusto a quello... per far scena.
Vecchio 02-02-14, 11:41   #50
HyperCiX
Member

L'avatar di HyperCiX

Moto: Hyper1100base+Multi DVT S
Thumbs up

Sinceramente Vi leggo allibito. .. non mi sarei mai aspettato da un gruppo di Hypermotard...isti, tanta "cruda" critica verso un modello per me spettacolare, tanto meno la critica alla voglia di fare qualcosa di "diverso" come sta tentando di fare l'MV in questo periodo di Omologazione stilistica che stiamo vivendo. Un tempo L'MV erano moto inarrivabili ai più, adesso con una politica di prezzi umani continua a proporre modelli originali che si distinguono dalla Massa. Vi prego di non leggere queste mie parole solo come una critica a chi ha scritto prima ma piuttosto far vedere a chi ci legge che non siamo un gruppo di estremisti che condannano una moto (per di piu' Italiana) prima di averla vista dal vivo o provata!
Vecchio 02-02-14, 11:49   #51
brainbike
Member

L'avatar di brainbike

predefinito

Tante cose che hanno avuto una "cruda" critica poi sono diventate un cult . Penso sia solo un giudizio che ti da a prima impressione . Non c'è critica nell intraprendismo di MV , anzi , ma qualche domanda da profano appassionato e non da chi vive di marketing .
Vecchio 02-02-14, 16:58   #52
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HyperCiX Visualizza il messaggio
Sinceramente Vi leggo allibito. .. non mi sarei mai aspettato da un gruppo di Hypermotard...isti, tanta "cruda" critica verso un modello per me spettacolare, tanto meno la critica alla voglia di fare qualcosa di "diverso" come sta tentando di fare l'MV in questo periodo di Omologazione stilistica che stiamo vivendo. Un tempo L'MV erano moto inarrivabili ai più, adesso con una politica di prezzi umani continua a proporre modelli originali che si distinguono dalla Massa. Vi prego di non leggere queste mie parole solo come una critica a chi ha scritto prima ma piuttosto far vedere a chi ci legge che non siamo un gruppo di estremisti che condannano una moto (per di piu' Italiana) prima di averla vista dal vivo o provata!
mv fa con un motore SETTE modelli....
ora non dico che sia sbagliato, anzi, trovo abbastanza giusto che la multi abbia il 1200 e diavel pure, poi lo aveva anche la loro sbk quel motore e ora non più ... però mi sembra una scelta che possa esser discutibile fare una NAKED che è una sportiva più user friendly, comunque ultra racing al pari di tuono e affini (provate a sedervi su una b3 800 e ditemi se ci passereste più di 2 ore) e farne una identica, con una coda ancora meno fruibile, sempre gli stessi cavalli che prima sono gestiti da una 180, qui con una 200/50 (gomma che usava la rsv4) ....
io la trovo quanto meno discutibile come idea. Anche l'hyper ha la 821 SP, però poi i numeri ducati li sta facendo con la hyperstrada.... poi il nome... chiunque abbia visto questa moto ha detto... ma che centra la parola dragster?
Vecchio 02-02-14, 19:00   #53
Il Panda
Honorary Member

L'avatar di Il Panda

Moto: a cavallo delle scarpe...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HyperCiX Visualizza il messaggio
Forse era meglio continuasse su quella strada.
Trovo la rivale e questa veramente un accozzaglia
di linee e particolari, poco armoniosi
nel l'insieme e a dir la verità con poca cura...
Poi oh, Degustibus ....
Vecchio 02-02-14, 19:04   #54
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HyperMax72 Visualizza il messaggio
Forse era meglio continuasse su quella strada.
Trovo la rivale e questa veramente un accozzaglia
di linee e particolari, poco armoniosi
nel l'insieme e a dir la verità con poca cura...
Poi oh, Degustibus ....

per me invece è il contrario... nel senso... le trovo fighe e futuristiche e giustamente INCAZZATE come dovrebbero essere delle moto sportive, però se razionalizzo e cerco di metterle in una categoria............ è li che vengon fuori i ragionamenti che ho fatto...
Cioè 13500 per questa moto che è ultra da single ? ma allora moto prestazionale per prestazionale con 12900 si prende un 1000 4 cilindri della s1000r. la vuoi con sospensioni elettroniche manopole riscaldate, cruise control etc etc spendi poco più di 1000euro oltre la dragster.
Vecchio 03-02-14, 12:49   #55
Pigno
Hyper Member

L'avatar di Pigno

Moto: DUCATI
predefinito

Per me non e' nemmeno classificabile.
Colpire il cliente e' facile "troncando" una moto!
Qualunque moto (anche la vecchia HYM) "troncata" sembra chissa' che.....
In realta' e' solo incapacita' estetica e zero investimento.
Mv......credo non la comprerei nemmeno fosse di Legge!
Pigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 13:30   #56
Parrus74
Member

Moto: Multistrada 1200 DVT S
predefinito

E' vero la coda tronca colpisce sempre ma questa è anche troppo tronca...il rischio è che la Brutale dopo questa appaia un po' banale e questa improponibile x un uso normale.
Devo dire che la fanaliera della Dragster non mi dipsiace (forse mi piace più della fanaliera della Rivale) ma alla fine secondo me il tema di oggi con le moto è unire bellezza e praticità, ci sta provando Ducati (per me con successo), in MV invece mi pare che si stiano buttando su linee un po' troppo di effetto senza grande attenziona all'utilizzo..

Detto questo Rivale e Turismo Veloce mi piacciono, questa la trovo inutilmente eccessiva ma aspetto di vederla dal vero
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 14:38   #57
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
E' vero la coda tronca colpisce sempre ma questa è anche troppo tronca...il rischio è che la Brutale dopo questa appaia un po' banale e questa improponibile x un uso normale.
Devo dire che la fanaliera della Dragster non mi dipsiace (forse mi piace più della fanaliera della Rivale) ma alla fine secondo me il tema di oggi con le moto è unire bellezza e praticità, ci sta provando Ducati (per me con successo), in MV invece mi pare che si stiano buttando su linee un po' troppo di effetto senza grande attenziona all'utilizzo..

Detto questo Rivale e Turismo Veloce mi piacciono, questa la trovo inutilmente eccessiva ma aspetto di vederla dal vero
quoto ogni parola.... ducati ha capito che per vendere non può più fare solo delle "916"... conferma ne è il monster 1200 e l'hypermotard nuova.
Vecchio 03-02-14, 16:02   #58
Parrus74
Member

Moto: Multistrada 1200 DVT S
predefinito

...E Claudio Domenicali nelle interviste a cornice dell'Eicma l'ha detto e ripetuto...
Anche il nuovo Monster è molto più comodo e versatile e come interpretazione di naked mi ricorda molto quello che aveva fatto Triumph con Speed Triple prima di "suicidarsi" stilisticamente abbandoanando abbandonando lo stile meno british per andare su un non so che di più giapponese.
Un mix di friubilità (la postura era abbastanza comoda rispetto alle altre) prestazioni e stile che ha sempre portato a gran numeri di vendita mentre altro costruttori facevano a gara da 0 a 200km/h con moto scomode e troppo vistose e sportive...

MV invece x me è ancora troppo ancorata allo sport ed in questo caso al deign anche se oggettivamente Dragster credo sia di fatto una Brutale e non un progetto autonomo ( e qui sono ritornato OT...)
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-14, 16:55   #59
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
...E Claudio Domenicali nelle interviste a cornice dell'Eicma l'ha detto e ripetuto...
Anche il nuovo Monster è molto più comodo e versatile e come interpretazione di naked mi ricorda molto quello che aveva fatto Triumph con Speed Triple prima di "suicidarsi" stilisticamente abbandoanando abbandonando lo stile meno british per andare su un non so che di più giapponese.
Un mix di friubilità (la postura era abbastanza comoda rispetto alle altre) prestazioni e stile che ha sempre portato a gran numeri di vendita mentre altro costruttori facevano a gara da 0 a 200km/h con moto scomode e troppo vistose e sportive...

MV invece x me è ancora troppo ancorata allo sport ed in questo caso al deign anche se oggettivamente Dragster credo sia di fatto una Brutale e non un progetto autonomo ( e qui sono ritornato OT...)

a me invece mv sembra si sia legata all'ancora di salvezza che è stato il 3 cilindri.... Spero vivamente per loro che dopo questa dragster e la rivale LT che penso uscirà in aprile visto che ho già scritto di aver visto i bozzetti ed è una rivale con borsette laterali e cupolino e niente più, la smetta di fare edizioni del 3 cilindri 800 e si concentri su qualcos'altro.

Vedrei per il prossimo anno la presentazione di una degna erede della brutale 1090 magari declinata in 2 versioni 1 racing e una un poco più fruibile...
Vecchio 03-02-14, 18:29   #60
171
Staff HypermotardClub

L'avatar di 171

Moto: La 17 1/2
predefinito

Onestamente non mi piace...è come se ti comprassi mezza moto
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione