HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > Non solo Ducati > Altre moto

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 13-11-11, 19:08   #1
marius90row
Senior Member

L'avatar di marius90row

Moto: Multistrada S
predefinito Bimota Bimotard DB10

Ciao ragazzi,
Ho visto una cosa bellissima all'Eicma: Bimotard DB10!
Non l'ho mai vista neanche sui giornali...non trovo molte informazioni su questo gioiello!Ma Ŕ un prototipo?Lo venderanno?Sembrerebbe che ha come base una Hyper 1100...

http://www.youtube.com/watch?v=l0QGnKW0kSM
marius90row non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 19:27   #2
dede76
Special Member

L'avatar di dede76

Moto: Mostro 1200 R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marius90row Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
Ho visto una cosa bellissima all'Eicma: Bimotard DB10!
Non l'ho mai vista neanche sui giornali...non trovo molte informazioni su questo gioiello!Ma Ŕ un prototipo?Lo venderanno?Sembrerebbe che ha come base una Hyper 1100...

http://www.youtube.com/watch?v=l0QGnKW0kSM
Abbiamo chiesto in fiera alla stand Bimota! Dicono che dovrebbe entrare in produzione ad inizio anno, costo 20/21 mila euro!

RACING! Because other sports only require one ball!!!
dede76 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 19:31   #3
foranzello
Hyper Member

L'avatar di foranzello

Moto: La mia!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dede76 Visualizza il messaggio
costo 20/21 mila euro!
Vecchio 13-11-11, 19:51   #4
albertom900ie
Member

L'avatar di albertom900ie

Moto: Ktm 990SMR m900ie
predefinito

Quote:
Abbiamo chiesto in fiera alla stand Bimota! Dicono che dovrebbe entrare in produzione ad inizio anno, costo 20/21 mila euro!
vista la componentistica e considerato che una evo sp gira sui 13 una ventina pi¨ o meno me l'aspettavo...

anche a me Ŕ piaciuta tanto, un paio di chicche penso che le copier˛ sull'hyperonza
Vecchio 13-11-11, 20:30   #5
Roby76
Veteran Member

L'avatar di Roby76

Moto: Ex796dark/ktm250exc
predefinito

Molto bella!!!Anche le enduro meritavano!!!
Vecchio 13-11-11, 20:43   #6
mengus
Master Member

L'avatar di mengus

Moto: Hypermotard Evo SP
predefinito

Sono giÓ due giorni che penso a lei
Povero me
mengus non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 20:45   #7
domebr1
Member

L'avatar di domebr1

Moto: Brutale 800
predefinito

Vista dal vivo... bella da paura... complimenti alla Bimota, sono dei veri artisti
domebr1 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 20:47   #8
fraonducati
Member

Moto: monster620, hyper1100evo
predefinito

Sarei curioso di provarla per vedere se sono riusciti a migliorare ulteriormente le doti di agilitÓ e rapiditÓ, giÓ spettacolari della hyper...comunque esteticamente Ŕ fantastica (anche senza paramani).
fraonducati non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 20:56   #9
Pigno
Hyper Member

L'avatar di Pigno

Moto: DUCATI
predefinito

Vista solo qui sul forum, purtroppo.

Ma! d'impulso vien da dire "Carina", poi attivando il ragionamento razionale:
L'insensatezza materializzata sotto forma di moto.
Staltr anno vien fuori l'Hyper 4v, percui.....non so proprio cosa sia passato in Bimota.
Si ritrovano con un modello appena lanciato, gia' compassato e probabilmente massacrato commercialmente dall'Hyper 4v ( che ritengo sara' molto piu'bello), un modello senza mercato, assistenza? pezzi di ricambio?
Non so chi vada a prendere una moto del genere con un motore fuori produzione e superato in tutto dal 1200 Ducati. Poi, a parte un po'di carene e un forcellone bi-braccio che non so fino a che punto sia poi meglio di quello che sara' sulla nuova Hyper Ducati, trattasi sostanzialmente della attuale Hyper che come noto e' sotto pensionamento.
Avrei visto meglio un lancio l'anno prossimo sulla base della nuova Hyper evoluta e rimotorizzata, sarebbe stato un investimento per il futuro, cosi'.....quanto potra' tenere tecnologicamente parlando? Un anno? al max 2? e poi....? 20000 Euro?
Pigno non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 21:03   #10
mengus
Master Member

L'avatar di mengus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pigno Visualizza il messaggio

Staltr anno vien fuori l'Hyper 4v, percui.....non so proprio cosa sia passato in Bimota.
Si ritrovano con un modello appena lanciato, gia' compassato e probabilmente massacrato commercialmente dall'Hyper 4v ( che ritengo sara' molto piu'bello), un modello senza mercato, assistenza? pezzi di ricambio?
Non so chi vada a prendere una moto del genere con un motore fuori produzione e superato in tutto dal 1200 Ducati. Poi, a parte un po'di carene e un forcellone bi-braccio che non so fino a che punto sia poi meglio di quello che sara' sulla nuova Hyper Ducati, trattasi sostanzialmente della attuale Hyper che come noto e' sotto pensionamento.
Avrei visto meglio un lancio l'anno prossimo sulla base della nuova Hyper evoluta e rimotorizzata, sarebbe stato un investimento per il futuro, cosi'.....quanto potra' tenere tecnologicamente parlando? Un anno? al max 2? e poi....? 20000 Euro?
Ti voglio bene, Pigno
Mi hai gambizzato la scimmietta.
Meglio cosý, ritorno a pensare alla SP
Vecchio 13-11-11, 21:08   #11
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

Moto: CabTX96-Mts95O-1100EVO SP
predefinito

Quote:

Partiamo dal presupposto che Bimota utilizza i motori Ducati da anni ed ancora ha in listino il 1000 DS. Questa scelta per Bimota potrebbe anche voler dire: Questo motore Ŕ pi¨ che sufficiente, io lavoro sulla ciclistica e dimostro di ottenere una moto ciclisticamente perfetta in grado di rivitalizzare anche un motore da molti considerato "obsoleto" (per me Ŕ tutt'altro).

La Bimotard inanzitutto segue questa linea di condotta utilizzata anche per la Delirio. Bimota non cerca motori esasperati, ma moto divertenti da quidare e componentisticamente "al top" e se permettete proprio da qui vorrei partire.

Abbiamo parlato (Io, Ciccio, FRA e IVAN) a lungo con l'omobimota che oltre che non averci convinto su nessuno dei punti che abbiamo chiesto di spiegare, ci ha anche confermato (e mi spiace molto) che questa moto Ŕ tutto tranne che una rivisitaizone dell'Hypermotard.

Il telaio Ŕ quello della DB6, come pure il forcellone a parte il punto di aggancio del mono, per cui come impostaizone ciclistica non dovrebbe appartenere alla famigia "motard" ma semmai alle "naked".

Le sovrastrutture sono un mix tra Hyper e Nuda... ma devo dire a mio parere molto belle.

La cosa da sbavo era lo scarico completo in Titanio ARROW......... Da favola

I cerchi della OZ, molto belli.
Per:

- L'impianto frenante Ŕ quello della 796... maremmacane, 21KEuro e manco una semiradiale?

- Forcella Marzocchi a vedere assolutamente standard e tutt'altro che al top.

- Pedane pilota in blocco unico con le passeggero ancorate come sull'hyper, senza nessuno sforzo (vedi Rizona) e cosa ancor pi¨ grave... NON separabili (come sul 796). Alla domanda di chiarimento risposta: e' previsto un kit monoposto! cheeeeeeeeeeeee????? 21keuro e per togliere le pedane passeggero devo spendere dell'atrisoldi per un kit????????

- Leve... standard... cacchio.. uno sforzino per una leva in ergal.....

A me ha dato molto l'idea di un prototipo ancora molto da sistemare, lo spero per loro.

grandealdo non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 21:15   #12
mengus
Master Member

L'avatar di mengus

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandealdo Visualizza il messaggio

- L'impianto frenante Ŕ quello della 796... maremmacane, 21KEuro e manco una semiradiale?

- Forcella Marzocchi a vedere assolutamente standard e tutt'altro che al top.

-
- Leve... standard... cacchio.. uno sforzino per una leva in ergal.....

A me ha dato molto l'idea di un prototipo ancora molto da sistemare, lo spero per loro.
Ma guarda te..
Avevo dato per scontato che fosse tutto al top...
mi sono lasciato ammaliare dall'impatto estetico davvero notevole
Vecchio 13-11-11, 21:19   #13
Puncture
Hyper Member

L'avatar di Puncture

Moto: Ducati Hypermotard 1100
predefinito

Quote:
quanto potra' tenere tecnologicamente parlando? Un anno? al max 2? e poi....? 20000 Euro?
Oib˛, ma siete tutti piloti da GP che senza il 1.200 vi sentite castrati?

Beati voi che andate come le palle da scoppio...
Vecchio 13-11-11, 21:22   #14
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
Ma guarda te..
Avevo dato per scontato che fosse tutto al top...
mi sono lasciato ammaliare dall'impatto estetico davvero notevole
esteticamente parlando... ma Ŕ soggettivo, Ŕ strepitosa

per esempio la soluzione AIRBOX, come detto anche da Kuore.... Ŕ splendido, come anche il radiatore piccolissimo... che se l'omino si fosse voltato l'avrei sradicato di netto

Vecchio 13-11-11, 21:35   #15
Il Panda
Honorary Member

L'avatar di Il Panda

Moto: a cavallo delle scarpe...
predefinito

Pero' ...non mi sono soffermato troppo a guardarla...a parte il mono la credevo una figlia dell'Hyper.....Mea culpa..ho perso piu' tempo sulla Ncr..
Ma credevo anche io che almeno il discorso freni e forcelle fosse al top.....C'e' da sperare che per quella cifra ....ci ripensino prima di metterla in produzione.....
Per il discorso del motore....se la filosofia e' quella e piace alla nicchia di persone che continuano ad acquistare Bimota....ben venga....E d'altronde il nostro 2 valvole un po' aggiustato nella respirazione ci da grandi soddisfazioni ancora adesso.......
Vecchio 13-11-11, 22:25   #16
marius90row
Senior Member

L'avatar di marius90row

Moto: Multistrada S
predefinito

Quote:

Ok la scimmia mi Ŕ scesa anche a me!
Pero cavolo dal punto di vista puramente estetico Ŕ veramente bella, particolare ed originale!
Magari era solo un prototipo e ciclistica e motore vengono ancora messi a punto perchŔ se no 20k Ŕ veramente esagerato!!!
marius90row non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-11, 22:59   #17
Pigno
Hyper Member

L'avatar di Pigno

Moto: DUCATI
predefinito

mi piace molto molto la sella, spero che la nuova Hyper ricalchi una soluzione simile....arriva proprio sopra al serbatoio, con la possibilita' di caricare al massimo l'anteriore.
Anche le piastre forcella hanno un bel disegno, anche se ormai gia' utilizzato da altre moto.
Per il resto l'"ominobimota" puo' dire cio'che vuole, ma questa e' una rivisitazione dell'hyper, poi se hanno usato altri pezzi e' solo perche' li avevano gia'. Il fanale posteriore e' proprio l'originale dell'Hyper.....
A me pare una Hyper "tunizzata" a dovere ed egregiamente,
ma Hyper e'. Esteticamente ha la stessa volumetria ed impostazione stilistica, il codino e' simile all'Avia, gli scarichi potrebbero essere tranquillamente degli aftermarket tipo quelli che noi cambiamo tutti i giorni, le pedane......son piu' belle le nostre che montiamo da vari produttori, il fanale anteriore...preferisco il nostro....
Secondo me l'elogio e' solo per la rinfrescata ed alleggerita delle linee estetiche delle sovrastrutture, il resto e' aria fritta.
Comunque esteticamente e' di forte impatto.
Pigno non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 00:03   #18
Giakar
Hyper Member

Moto: ----
predefinito

ho saputo che quegli scarichi montano sulla nostra Hyper ... li voglioooooo!!!

il resto .... Ŕ meglio la mia
Giakar non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 07:24   #19
CAVALLOGANZO
Bannato

Moto: AT RD07 '93-XR600R '89
predefinito

ma na'foto si po' vede' o no ???!!!
forza, postate qualche immagine, che un posso aprý il tubo......

....vi vedo....
CAVALLOGANZO non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 07:31   #20
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

predefinito

Quote:
mi piace molto molto la sella, spero che la nuova Hyper ricalchi una soluzione simile....arriva proprio sopra al serbatoio, con la possibilita' di caricare al massimo l'anteriore.
Anche le piastre forcella hanno un bel disegno, anche se ormai gia' utilizzato da altre moto.
Per il resto l'"ominobimota" puo' dire cio'che vuole, ma questa e' una rivisitazione dell'hyper, poi se hanno usato altri pezzi e' solo perche' li avevano gia'. Il fanale posteriore e' proprio l'originale dell'Hyper.....
A me pare una Hyper "tunizzata" a dovere ed egregiamente,
ma Hyper e'. Esteticamente ha la stessa volumetria ed impostazione stilistica, il codino e' simile all'Avia, gli scarichi potrebbero essere tranquillamente degli aftermarket tipo quelli che noi cambiamo tutti i giorni, le pedane......son piu' belle le nostre che montiamo da vari produttori, il fanale anteriore...preferisco il nostro....
Secondo me l'elogio e' solo per la rinfrescata ed alleggerita delle linee estetiche delle sovrastrutture, il resto e' aria fritta.
Comunque esteticamente e' di forte impatto.

No, non Ŕ Hyper. Il telaio non Ŕ hyper, il forcellone non Ŕ hyper, le quote non sono Hyper.

Ti vesto da donna e diventi donna

E' una moto che richiama le forme dell'Hyper, ma di Hyper non ha nulla se non qualche pezzo quÓ e lÓ preso in prestito. Per il tipo di telaio utilizato si potrebbe dire che Ŕ pi¨ sorella al Monster 1100 che all'Hhyper.

Poi sul fatto che sia bella... confermo, Ŕ bellissima e che abbiamo utilizzato colori che richiamano la EVO SP... anche.

P.S. Pigno, se ti vesti da donna.... non diventi bello eh

Fabiano... il tubo tu l'ha giÓ aperto illo tempore

Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione