HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > Non solo Ducati > Altre moto

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-19, 11:24   #1
alessionoise
Junior Member

Moto: Hypermotard
predefinito cambio moto da hyper a monster 1200s

Ciao a tutti,
dopo 8 anni con la mia 1100 evo (o meglio, quel che ne restava :)), ho fatto un cambio moto notevole, e ora ho il monster 1200s (preso subito col completo termignoni).

Prime sensazioni a favore del monster:
-motore bestiale, sono in rodaggio e già è un tuono!
-freni migliori
-sensazione diffusa di stabilità/sicurezza

-comodità dell'hyper nettamente superiore (e infatti metto subito un manubrio piega altissima in attesa di farmi degli avambracci d'acciaio). Sul Monster il giro dei collettori attaccati alla gamba destra è antipatico (e chissà che roba senza il completo!).

In generale mi sento di confermare alcune cose lette qua e la sul forum e approfondirle: con L'hyper a 70 km/h ci si diverte come bimbi, sul monster ti senti fermo. E' un fatto. La magia dell'hyper deriva però non solo dall'impostazione di guida, dalla castagna in basso del 1100 ecc ecc, ma, devo dirlo, da una ciclistica decisamente toppata che per qualche strano motivo regala emozioni anzichè far scappare.
Premetto che non conosco i modelli successivi e mi baso solo sulla mia esperienza col 1100evo, che nonostante holins, ammo di sterzo e di tutto e di più, devo ammetterlo è la moto che ho amato di più nonostante, ma forse anche PER una ciclista al limite del pericoloso. Una bicicletta coi razzi insomma, come dicevo scherzando quando presentavo la mia moto ai curiosi...
Ora mi tocca ri-imparare a guidare sullo stretto su una moto con una ciclistica granitica e un motore bestiale.
Se qualcuno ha fatto il mio stesso percorso sarei felice di confrontarmi su stile di guida e altro.
Nota conclusiva: l'hypermotard club ha il forum migliore dell'universo, curato e ben diviso, che mi ha guidato in un mucchio di operazioni, soprattutto impedendomi di fare i soliti danni:) e il monster un forum così mi sa che non ce l'ha, e per la mia nuova moto saranno guai seri!!!
Ciao
alessionoise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-19, 12:19   #2
frenkyhyper
Member

Moto: Hypermotard
predefinito

Io ho fatto il passo inverso....da monster 1200 erre a hyper 950sp , mi piace sempre cambiare e provare robe nuove...il monster ha un motore infinito l hyper è più comoda e divertente, sono gusti , diciamo che qualunque cosa prendi scegli bene
frenkyhyper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-19, 18:13   #3
astroregio
Veteran Member

Moto: Hyperstrada 939
predefinito

Mi è piaciuto molto il modo schietto con cui hai descritto la Hyper. Anche io immagino proprio che la ciclistica della hyper sia solo per la hyper. Ma questo non le impone di essere di serie b.. come hai scritto a 70 sembra un torello scatenato.. mentre la monster sembri fermo.. ed in strada la velocità non è sempre buono averne troppa..
La hyper è la hyper. Ed è bella per quello..

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
astroregio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione