HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > La mia Ducati > Sensazioni e Guida

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 16-09-19, 12:01   #121
Il Panda
Honorary Member

L'avatar di Il Panda

Moto: a cavallo delle scarpe...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandealdo Visualizza il messaggio
Ormai la mia ha quasi 7000 km (950S) e penso veramente sia perfetta in tutto.
Ora frena bene grazie alla pompa giusta. Ora non pompa grazie alle Sachs elettroniche.
Praticamente ha i contenuti della 1260 in termini elettronici e ciclistici, le quote (altezza a parte) della enduro, ingombri della multi 1260. Al di lÓ del peso, che Ŕ pi¨ basso, ma non drammaticamente, le quote e la gommatura ne fanno una moto stabile, agile, "leggera" con un motore progressivo e sempre presente, non manca certo di prestazioni, lo possono confermare tutti gli amici con cui giro...

E ora la 950 S, posso con certezza affermare che Ŕ la Multi con cui mi sono e mi sto divertendo di pi¨.

La multi piu' multi di tutte le multi.......Cit. Uno del forum, ma non mi ricordo chi.........
Vecchio 16-09-19, 12:15   #122
astroregio
Veteran Member

Moto: Hyperstrada 939
predefinito

grazie Grandealdo,
soprattutto da te che hai avuto preticamente tutte le multi.

Volevo chiederti (perchŔ quello Ŕ ci˛ che oggi non riesco a comprendere)
Rispetto alla hyper (939) ovviamente Ŕ pi¨ stabile, ma Ŕ meno agile? insomma si perde tanto in agilitÓ per guadagnare in stabilitÓ?
il peso di 30 kg circa in pi¨ effettivamente pu˛ essere uno ostacolo? io faccio strade di montagna con curve strette e tornanti, e andare a velocitÓ stratosferiche non Ŕ nella mia indole.

per quello sono indeciso se fare il passo tra hyperstrada e 950S
astroregio non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-19, 08:12   #123
Roberto
Fondatore HypermotardClub

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
per quello sono indeciso se fare il passo tra hyperstrada e 950S
Provale , se possibile.
Roberto non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-19, 09:13   #124
vixi
Hyper Member

L'avatar di vixi

Moto: KTM exc-r 530 motard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
Rispetto alla hyper (939) ovviamente Ŕ pi¨ stabile, ma Ŕ meno agile? insomma si perde tanto in agilitÓ per guadagnare in stabilitÓ?
l'agilitÓ del multi 1200 dvt mi aveva spiazzato. ne ero rimasto piacevolmente sorpreso. posso immaginare che in questo il 950 sia ancora meglio.

da fermo ovviamente il discorso cambia, che comunque Ŕ tutt'altro che un problema.
Vecchio 20-09-19, 15:15   #125
astroregio
Veteran Member

Moto: Hyperstrada 939
predefinito

Grazie per il consiglio Roberto.
Vixi, il peso da fermo non Ŕ un problema.

la 950 la provai per una 20 di km... il motore mi era sembrato analogo ma con una erogazione differente. fino a 5000 giri era proprio piatta rispetto all'hyper. poi scatto e tiro del 939 come lo conosco io.

la trovai maneggevole ma era gennaio e faceva freddo, la moto non la conoscevo e 20 km non sono molti per capire (almeno per me che dono 21000km di hyper la devo ancora conoscere bene )

la versione S mi hanno detto che Ŕ meglio perchŔ le elettroniche aiutano e non fanno avere quei trasferimenti di carico che anche se limitati la 950 aveva.. (certo rispetto alla mia hyperstrada che Ŕ una gondola in canal grande quando il mare Ŕ mosso queste due sono delle tavole!!)

la cosa che notai era la guida con la ruota lontana, che non trasmetteva tutto come la mia. non sono riuscito a capre se era solo una questione di quote e ciclistica migliore o se alla fine con la mutli fai tanto ma non senti come con la hyper (che non Ŕ sempre un pregio, sia chiaro).

la prover˛ sicuramente...
come vorrei provare la 959...
astroregio non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione