HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > Hypermotard > HyperCiclistica

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-19, 15:24   #901
Hyperezio
Junior Member

L'avatar di Hyperezio

Moto: Multistrada 1200s touring
predefinito

Buona sera a tutti, in merito alle rosso 2 io non sono minimamente soddisfatto. Anzi mi fanno paura. Sono di primo equipaggiamento, ho percorso 3200km sulle uova. Da settembre 2018 a oggi. Ovviamente sempre asfalti freddini... ma con le rosso3 e le bt016 anche col freddo zero problemi. Usate però sul Multistrada. Ora le gomme sono meno di metà...ma prima di farmi male veramente le botto nel c...o e faccio montare le mie adorate bt 016 pro.Se non va con queste non è la mia moto. Dietro scivola e pattina di continuo in modo imbarazzante. Sul Multistrada era uno spettacolo... questa mi fa paura e vado la metà. Von stress. Speriamo bene.
Hyperezio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-19, 15:27   #902
Fez
Special Member

L'avatar di Fez

Moto: Scrambler 1100 Sport
predefinito

sicuramente le temperature attuali non hanno aiutato... monta gomme più performanti e vedi come ti ci trovi...
E mi raccomando vieni al raduno ...
Fez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-19, 15:57   #903
Hyperezio
Junior Member

L'avatar di Hyperezio

predefinito

Vi chiedo ancora una cosa: le suddette rosso 2 sono un DOT 37/16. Quindi prodotte circa a metà del 2016 e poi sono state in concessionaria fino ad ottobre 2018 ,quando l'ho poi comprata io. Si possono considerare vecchie? O nella norma. Grazie
Vecchio 16-05-19, 16:07   #904
vixi
Hyper Member

L'avatar di vixi

Moto: KTM exc-r 530 motard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hyperezio Visualizza il messaggio
Vi chiedo ancora una cosa: le suddette rosso 2 sono un DOT 37/16. Quindi prodotte circa a metà del 2016 e poi sono state in concessionaria fino ad ottobre 2018 ,quando l'ho poi comprata io. Si possono considerare vecchie? O nella norma. Grazie
ma rosso corsa 2 o diablo rosso 2.
le diablo rosso 2 (ormai furori produzione) in effetti tenevano bene ma per poco, facevo anche 6.000km ma la seconda metà teneva 1/4.

le rosso corsa 2 essendo più performanti di diablo rosso 2/3 possibile che come le supercorsa vadano bene solo a temperature alte e asfalto pulito.

a che pressione le tieni? con altra gomma, ma ho già risolto il mancato feeling abbassando la pressione. davanti saltavano e dietro slittava. sistemato la pressione e me ne sono innamorato.
Vecchio 16-05-19, 20:10   #905
Hyperezio
Junior Member

L'avatar di Hyperezio

predefinito

Si tratta delle diablo rosso2. Per quanto riguarda la pressione 2.5 abbondante. Son già stato scottato col Multistrada...se le tenevo basse (Diablo Rosso 3 e poi Bt016 pro) mi davano problemi. Ma certo che qui la moto pesa meno e poi è un'altra moto. Forse sono stato un po' alto.. Appena mi monteranno le 016 vedremo se nasce un buon feeling. Per ora mi sembra che la devo trattarla come una stradale...Mentre ero abituato al Multistrada che gli potevi fare qualunque sgarbo in ogni condizione..e lei ti riportava sempre a casa. Con questa non mi diverto..e lei fa di tutto per sbalzarmi via dalla sella, pur lasciando il DCT al massimo.
Vecchio 16-05-19, 20:14   #906
Hyperezio
Junior Member

L'avatar di Hyperezio

predefinito

In compenso ,nonostante il motore paghi 37cv rispetto al Multistrada, ha un tiro ai bassi veramente corposo.
Vecchio 16-05-19, 20:28   #907
andrea67
Hyper Member

L'avatar di andrea67

Moto: Hypermotard 939 Sp
predefinito

Le Diablo Rosso2 sono gomme tra virgolette vecchiotte sostituite circa 3 anni fa' dalle Diablo Rosso3 .
Vecchio 17-05-19, 07:11   #908
Losko
Member

L'avatar di Losko

Moto: Ex M696 - Now HS 821
predefinito

Ok che sono vecchiotte (come anno e modello) e che una volta passata la metà tengono molto meno (concordo con Vixi), ma qua Hyperezio parla di slittamenti, sbalzi e altro, con il DTC al massimo e una guida "pulita" e la pressione giusta... Non potrebbe esserci altro?
Hyperezio, attendiamo news riguardo le BT16.

Per la cronaca, ho montato le Angel GT2, ma questo meteo infame non mi ha dato occasione di testarle.
Sicuramente, passare dalla Rosso 3 a queste, è traumatico: ora sembra di guidare un tir con rimorchio.
Losko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-19, 08:36   #909
gasgas
Junior Member

Moto: Hyper 1100 molto carbon
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hyperezio Visualizza il messaggio
Si tratta delle diablo rosso2. Per quanto riguarda la pressione 2.5 abbondante. Son già stato scottato col Multistrada...se le tenevo basse (Diablo Rosso 3 e poi Bt016 pro) mi davano problemi. Ma certo che qui la moto pesa meno e poi è un'altra moto. Forse sono stato un po' alto.. Appena mi monteranno le 016 vedremo se nasce un buon feeling. Per ora mi sembra che la devo trattarla come una stradale...Mentre ero abituato al Multistrada che gli potevi fare qualunque sgarbo in ogni condizione..e lei ti riportava sempre a casa. Con questa non mi diverto..e lei fa di tutto per sbalzarmi via dalla sella, pur lasciando il DCT al massimo.
Ho appena finito le mie 016pro ...
Niente da dire, gomma che da tanta sicurezza, però con quelle gomme (tenute a 2.2 davanti e dietro) la moto era veramente piantata, nello stretto soprattutto...
Le ho rimpiazzate con due mitas sport plus, su consiglio di Andremt e devo dire che mi trovo molto meglio....pressione sempre 2.2, ho dovuto ritoccare un po la forcella in compressione, fatto questo, dopo 3 uscite posso dirmi veramente soddisfatto....moto molto più agile e tenuta pari a bt016
gasgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-20, 09:39   #910
Radagast
Junior Member

Moto: Hypermotard
predefinito Consigli

Salve, ho appena acquistato una HM 821, vengo da esperienze molto più tranquille come TMax e poi Scrambler. Sempre innamorato della 821 ho deciso di prenderla, e dovrò subito cambiare gomme. Cosa mi consigliate, considerando che dovrò fare un pò di pratica prima di poterci un pò smanettare (sarebbe il caso di predilire stabilità, grip ecc)? Periodo di utilizzo, Marzo-Ottobre. Grazie
Radagast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-20, 10:09   #911
Lorenzo72
Moderatore

L'avatar di Lorenzo72

Moto: Avercela
predefinito

Radagast, quando hai un minuto, intanto che aspetti pareri, passa a presentarti nell'apposita sezione http://www.hypermotardclub.it/forum/...splay.php?f=19, grazie
Lorenzo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-20, 19:36   #912
Casey
Member

Moto: Hypermotard 1100 evo sp
predefinito

Ciao, sul tema gomme provo a dirti la mia. Da quando ho la Hypermotard 1100 l ho sempre gommata con pneumatici segmento hypersport. In ordine...Bridgestone S21, Mitas Sport Force, Bridgestone S22 e ora Dunlop Mk3. Tutte queste gomme si scaldano velocemente sono affidabili in un ampio range di temperatura e condizioni di asfalto e hanno una durata decente (5500km con me). Tutti questi modelli hanno gomme anteriori super affidabili ai ritmi stradali anche brillanti. Là mia moto ha messo in crisi tutti i posteriori nelle violente aperture di gas in piega di seconda tranne la Mitas... la Bridgestone partono via per prime ma progressive, la Dunlop lo ha fatto solo una volta ma in modo molto brusco. Se vuoi l anteriore più rassicurante vai di Dunlop. Il più equilibrato e il Bridgestone. Io partirei da Mitas o dalle S21 che si trovano a ottimi prezzi..Ciao!
Casey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-20, 15:50   #913
astroregio
Veteran Member

Moto: Hyperstrada 939
predefinito

le gomme consigliate sono tute adeguate per la 821.
aggiungo metzler M7rr (ormai fuori produzione credo) ed M9RR
per pirelli rosso3 rosso corsa2 le ideali.

rispetto al 1100 l'821 è meno "violento" nella coppia.
astroregio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-20, 18:38   #914
Casey
Member

Moto: Hypermotard 1100 evo sp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
le gomme consigliate sono tute adeguate per la 821.
aggiungo metzler M7rr (ormai fuori produzione credo) ed M9RR
per pirelli rosso3 rosso corsa2 le ideali.

rispetto al 1100 l'821 è meno "violento" nella coppia.
Io ho parlato di quelle che ho provato direttamente per correttezza... mi incuriosiscono le Rosso corsa 2 . Le hai usate? Se si, cosa ne pensi? Le hai definite ideali e mi hai incuriosito.ciao
Casey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-20, 10:28   #915
Radagast
Junior Member

predefinito

Grazie mille, ho letto molte buone recensioni su Mitas
Radagast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-20, 13:08   #916
mdk
Junior Member

predefinito

Qualcuno ha gia provato le nuove M9RR?
Paragoni con le diablo 3 e le m7?
mdk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-20, 18:44   #917
ducabotris
Member

Moto: hyper 950
predefinito

sono appena uscite, mi sa che le proverò al prossimio cambio, quando potremo usare la moto...
ducabotris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-20, 11:09   #918
Meghe
Moderatore

L'avatar di Meghe

Moto: Hypermotard 950SP
predefinito

Presentate il 10 marzo, siamo tutti bloccati a casa dall'8 marzo, a parte le testate giornalistiche che forse le avevano già provate bisognerà attendere realisticamente l'estate
Io finito il treno che c'è su le provo sicuro visto quanto mi sono trovato bene con M5 e M7 sulle precedenti hypermotard!
Vecchio 28-03-20, 07:01   #919
astroregio
Veteran Member

Moto: Hyperstrada 939
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Casey Visualizza il messaggio
Io ho parlato di quelle che ho provato direttamente per correttezza... mi incuriosiscono le Rosso corsa 2 . Le hai usate? Se si, cosa ne pensi? Le hai definite ideali e mi hai incuriosito.ciao
Scusa il ritardo mostruoso nel rispondere. Quelle provate da me sono le m7 e le Diablo Rosso 3. Le rosso corsa sono le più performanti rispetto alle rosso Diablo (più da strada) con cui io mi ci sono trovato benissimo. Ho provato anche le scorpione Trail 2 che a casa confronto sono gomme limitate per una guida sportiva ma ottime per sport touring.
Le rosso corsa sono le ideali secondo me perché hanno la tenuta ottima ma finiscono presto. Conta che le rosso Diablo 3 e le M7 a me durano 2500km quando molti ci fanno anch 4/5 k. Ma io faccio solo montagna e tornanti con mandare ad ognuno uscita, metto sotto stress la gomma. Ma non vado forte. Anzi proprio perché esco piano dalle curve apro il più possibile e la gomma ovviamente deve supplire.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
astroregio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione