HypermotardClub  

Vai indietro   Hypermotard Club Forum > La mia Ducati > Sensazioni e Guida

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-12, 10:04   #21
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

Moto: arancia meccanica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hyperciccio Visualizza il messaggio
Qui non siamo sul DDG, se ti sei iscritto per provocare sarà l'iscrizione più breve della storia del nostro forum
perchè stai urlando ? stai sereno e tranquillo.

Mi sono iscritto perchè leggendo nei giorni scorsi ho visto che c'è gente con grande spirito di gruppo che organizza splendidi giri e condivide grande passione , con alcuni dei quali ho già accordi per qualche giro insieme.

Non mi hai ispirato di certo tu...............

Se avessi voluto provocare mi sarei iscritto con un nick diverso da quello di ddg per non farmi riconoscere , posto che provocare è un'altra cosa , sto solo facendo le mie considerazioni e in nessun modo mi sembra possibile che un gs che pesa 70 kg. più di una hyper ed ha gomme tasselate , possa stare davanti una hyper , che ha :
-ciclistica migliore
-freni migliori
-cerchi migliori
-gomme migliori

l'unica cosa in cui il gs eccelle rispetto l'hyper , è il motore perchè più potente , ma non credo che basti , per farla stare avanti.

Quindi non essere prevenuto e sii gentile nei confronti dei nuovi arrivati.
Yokozuna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:20   #22
angiohlins
Hyper Member

Moto: a piotte
predefinito

io invece dopo aver provato per bene la KTM dico che i soldi per la multi sono stati assolutamente buttati.
Si può avere sostanza di MOLTO migliore a un prezzo inferiore di brutto.

Riguardo al come si va è anche la moto che fa il pilota, poche balle. Dopo 5minuti che avevo in mano la K andavo a un passo che anche se ero su un misto abbastanza veloce FORSE tenevo con la multi 1200, però con la K entravo più forte, frenavo più forte, avevo una percorrenza maggiore e mi sono divertito 1000volte più di quanto abbia mai fatto con la multi 1200 o 1100.

Chi non esce dal proprio pollaio provi a farlo, scoprirà che ducati è tanta apparenza. Ma del KTM già anni fa passo' molta gente qui al duke 990 o alla smr....
angiohlins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:29   #23
Hyperciccio
Staff HypermotardClub

L'avatar di Hyperciccio

Moto: Ktm Adventure 790R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yokozuna Visualizza il messaggio
perchè stai urlando ? stai sereno e tranquillo.

Mi sono iscritto perchè leggendo nei giorni scorsi ho visto che c'è gente con grande spirito di gruppo che organizza splendidi giri e condivide grande passione , con alcuni dei quali ho già accordi per qualche giro insieme.

Non mi hai ispirato di certo tu...............

Se avessi voluto provocare mi sarei iscritto con un nick diverso da quello di ddg per non farmi riconoscere , posto che provocare è un'altra cosa , sto solo facendo le mie considerazioni e in nessun modo mi sembra possibile che un gs che pesa 70 kg. più di una hyper ed ha gomme tasselate , possa stare davanti una hyper , che ha :
-ciclistica migliore
-freni migliori
-cerchi migliori
-gomme migliori

l'unica cosa in cui il gs eccelle rispetto l'hyper , è il motore perchè più potente , ma non credo che basti , per farla stare avanti.

Quindi non essere prevenuto e sii gentile nei confronti dei nuovi arrivati.

Tu permetti che io sia prevenuto dopo aver letto quello che hai scritto sul DDG e dopo aver visto la tua iscrizione al nostro forum immediatamente dopo?
Qui, giusto per farti integrare e vista la tua voglia di partecipare, battute e battutine a membri dello staff/moderatori non sono consentite, così come non sono consentite risposte pubbliche.
Quando hai qualcosa da ridire su un nostro intervento e/o sul nostro operato, usa il tasto contatta lo staff.

p.s. Chiaramente se vuoi partecipare al forum in maniera costruttiva sei il benvenuto.
Hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:30   #24
Mbutolo
Honorary Member

L'avatar di Mbutolo

Moto: Monster 620 turbo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angiohlins Visualizza il messaggio
io invece dopo aver provato per bene la KTM dico che i soldi per la multi sono stati assolutamente buttati.

Riguardo al come si va è anche la moto che fa il pilota, poche balle. Dopo 5minuti che avevo in mano la K andavo a un passo che anche se ero su un misto abbastanza veloce FORSE tenevo con la multi 1200, però con la K entravo più forte, frenavo più forte, avevo una percorrenza maggiore e mi sono divertito 1000volte più di quanto abbia mai fatto con la multi 1200 o 1100.

Chi non esce dal proprio pollaio provi a farlo, scoprirà che ducati è tanta apparenza. Ma del KTM già anni fa passo' molta gente qui al duke 990 o alla smr....
Ma stica**i se il ktm va più forte, se con l'MV entri più forte, se con il BMW fai più Km, se con l'Aprilia riesci a curvare il tempo....

Se uno ha la Multi e ne è contento, gli piace, cosa gli importa se va più piano di un'altra moto?
Mbutolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:32   #25
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:

mah , queste sono considerazioni personali in funzione di ciò che desideriamo dalla moto e di ciò che abbiamo in mente di farci.

La MTS 1200 resta una gran moto turistica con un pizzico di sportività regalato dal possente motorone , mentre la K SMT, penso tu stia parlando di questa , è più spartana più diretta nelle risposte sia alla manopola del gas che al manubrio , anche meno comoda della splendida poltrona della ducati .
Tutto sommato però fa tutto quello che può fare anche ducati e sul misto guidato anche di più.

Ma come dicevo prima la scelta è spesso anche di cuore , se no basterebbe un bel bandit 1200 usato a 1500 euro per farci tutto.
Vecchio 15-05-12, 10:32   #26
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

Moto: CabTX96-Mts95O-1100EVO SP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mbutolo Visualizza il messaggio
Ma stica**i se il ktm va più forte, se con l'MV entri più forte, se con il BMW fai più Km, se con l'Aprilia riesci a curvare il tempo....

Ho l'hypermotard dal 2007, mi appaga, mi piace guardarla nel box, mi piace guidarla su strada, mi piace sventrarla in pista... sticazzi se il ktm va più forte, me ne frega una ceppa...
C'ho la moto più figa, che dopo 5 anni ancora mi fermo a guardare....
oh..... siamo OT abbestia... ma proprio tanto... ma sto post non potevo che quotarlo

grandealdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:35   #27
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:
Tu permetti che io sia prevenuto dopo aver letto quello che hai scritto sul DDG e dopo aver visto la tua iscrizione al nostro forum immediatamente dopo?
Qui, giusto per farti integrare e vista la tua voglia di partecipare, battute e battutine a membri dello staff/moderatori non sono consentite, così come non sono consentite risposte pubbliche.
Quando hai qualcosa da ridire su un nostro intervento e/o sul nostro operato, usa il tasto contatta lo staff.

p.s. Chiaramente se vuoi partecipare al forum in maniera costruttiva sei il benvenuto.
OK , grazie.
Vecchio 15-05-12, 10:38   #28
Mbutolo
Honorary Member

L'avatar di Mbutolo

Moto: Monster 620 turbo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandealdo Visualizza il messaggio
oh..... siamo OT abbestia... ma proprio tanto... ma sto post non potevo che quotarlo
infatti l'avevo editato ma sei stato rapidissimo a quotarlo .. cmq il senso della risposta è quello, la moto deve emozionare, non andare necessariamente più forte o meglio di tutte...
Mbutolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:40   #29
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
mah , queste sono considerazioni personali in funzione di ciò che desideriamo dalla moto e di ciò che abbiamo in mente di farci.

La MTS 1200 resta una gran moto turistica con un pizzico di sportività regalato dal possente motorone , mentre la K SMT, penso tu stia parlando di questa , è più spartana più diretta nelle risposte sia alla manopola del gas che al manubrio , anche meno comoda della splendida poltrona della ducati .
Tutto sommato però fa tutto quello che può fare anche ducati e sul misto guidato anche di più.

Ma come dicevo prima la scelta è spesso anche di cuore , se no basterebbe un bel bandit 1200 usato a 1500 euro per farci tutto.
No sul guidato un par di palle la mts è di più... no no... è rapida il doppio la ktm e a parer mio le sospensioni sono meglio delle ohlins della S che ho avuto. Inoltre frena MOLTO più forte ed è MOLTO più agile. Per la comodità pensa un pò che io trovo più comoda e naturale la KTM, manubrio NORMALE e largo il giusto, sella più stretta che non mi fa aprire le gambe. Molto meglio la K.
La 1200 è figlia del marketing e ne risente in tutto. La multi è un'ottima viaggiatrice che ha perso tutto quanto aveva la vecchia.

Io odio la multi perchè per colpa sua pensavo di aver perso il piacere di andare in moto, che fosse un mio problema. 1 ora di KTM invece mi ha fatto riscoprire cosa vuol dire esser felici e ridere mentre si va in moto. Il piacere di guida non è neanche lontanamente paragonabile. Io con la K mi sentivo incontenibile. Non parliamo del feeling, praticamente è durato il tempo di staccare la prima per capire dove stacca la frizione, dal metro dopo era già "mia", e poi ti viene veramente sempre da impennare. (cosa che non faccio mai io pensate un pò).
Vecchio 15-05-12, 10:40   #30
Hypermax
Honorary Member

L'avatar di Hypermax

Moto: Multistrada 1200 ABS
predefinito

Quote:
+1! Mbutolo for president!

..mai una volta che io incontro tutti questi gs e missili vari su per un passo..
Vecchio 15-05-12, 10:42   #31
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

predefinito

Quote:
No sul guidato un par di palle la mts è di più... no no... è rapida il doppio la ktm e a parer mio le sospensioni sono meglio delle ohlins della S che ho avuto. Inoltre frena MOLTO più forte ed è MOLTO più agile. Per la comodità pensa un pò che io trovo più comoda e naturale la KTM, manubrio NORMALE e largo il giusto, sella più stretta che non mi fa aprire le gambe. Molto meglio la K.
La 1200 è figlia del marketing e ne risente in tutto. La multi è un'ottima viaggiatrice che ha perso tutto quanto aveva la vecchia.
Infatti ha scritto che sul misto guidato la K ne ha di più.

Quote:
Originariamente inviata da Hypermax Visualizza il messaggio

..mai una volta che io incontro tutti questi gs e missili vari su per un passo..
ma... da te il disgelo comincia a Giugno e ritorna a Settembre... anche per statistica

Vecchio 15-05-12, 10:42   #32
Hyperciccio
Staff HypermotardClub

L'avatar di Hyperciccio

Moto: Ktm Adventure 790R
predefinito

Quote:
La Smt è la moto che ha veramente sostituito la vecchia Multi 1000/1100: polivalente, agile e divertente ma purtoppo anche esteticamente poco gradevole.
Ho avuto sia la Multi 1200 che la Ktm 990 ed è fuori dubbio che la seconda sia più divertente ed emozionante
Hyperciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-12, 10:45   #33
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
La Smt è la moto che ha veramente sostituito la vecchia Multi 1000/1100: polivalente, agile e divertente ma purtoppo anche esteticamente poco gradevole.
Ho avuto sia la Multi 1200 che la Ktm 990 ed è fuori dubbio che la seconda sia più divertente ed emozionante
Per questo che quando leggo certe cose sulla MTS mi chiedo se chi la guida abbia mai guidato un'altra moto e non sia solo con il cervello ovattato dal rosso ducati, molto figo per carità, per esempio giudico assolutamente obiettiva la prova del mese scorso di motociclismo. Li la mts l'hanno giustamente un pò smerdata dopo 2 anni che invece ovunque veniva presentata come la supersportiva che da emozioni da moto da pista con cui puoi viaggiare.
Finalmente si sta stemperando un pò questo alone di moto insuperabile.

cicico, infatti quello che mi frena da aver acquistato già una KTM è che la trovo TROPPO brutta. per il resto è il vero upgrade della mts 1100/1000
Vecchio 15-05-12, 10:46   #34
grandealdo
Staff HypermotarClub

L'avatar di grandealdo

predefinito

Quote:
Io ho solo provato la Multi..... però l'ho fatto su un valico per 7/8 volte.... mi ricordo che :

- Castagna zero;
- Freni zero;
- Agilità infinita... la guidavo col piedino di fuori;
- Emozione poca... esauriti i primi 100 km di cuirosità... m'è andata bene di riportarla al conce.. e questo... non m'è garbato.

Però guardavo il Contachilometri ogni tanto e andavo come un razzo senza accorgermene... poi le sensazioni dipendono anche da quel che cerchi o da come sei predisposto al momento.. io faccio anche 750 in un giorno con l'hyper e mi va bene... probabilmente avessi più l'animo del viaggiatore... e meno quello del pirata... la Multi andrebbe benissimo.

L'SMT l'ho consigliata a mio cugino dopo aver provato la SMR di Carletto mio.... e lo quoto in tutto.. peccato che a vedella fa un po' caa... sennò sarebbe perfetta

Vecchio 15-05-12, 10:50   #35
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:

Io odio la multi perchè per colpa sua pensavo di aver perso il piacere di andare in moto, che fosse un mio problema. 1 ora di KTM invece mi ha fatto riscoprire cosa vuol dire esser felici e ridere mentre si va in moto. Il piacere di guida non è neanche lontanamente paragonabile. Io con la K mi sentivo incontenibile. Non parliamo del feeling, praticamente è durato il tempo di staccare la prima per capire dove stacca la frizione, dal metro dopo era già "mia", e poi ti viene veramente sempre da impennare. (cosa che non faccio mai io pensate un pò).
Quote:
Infatti ha scritto che sul misto guidato la K ne ha di più.

:
esatto !
Vecchio 15-05-12, 10:57   #36
angiohlins
Hyper Member

predefinito

ma fanculo alle velocità.... facciamo le gare? Per me dico chissenefrega, intanto con la K puoi rifare quella cosa chiamata "cambiare marcia". Con moto da 150cv sei sempre fisso con una massimo 2 marce. La k giocavo le buttavo su come con la multi 1100, fino alla 4a. E poi si, va meno ma non è che non ho visto velocità da arresto immediato eh.............
La PERCEZIONE che conta infatti anche la mia ragazza che era dietro mi fa, "vai troppo forte con questa moto"... " ma amore ha 35cv meno della multi" .... " ah, io sono stanca perchè devo sforzarmi a stare attaccata e mi pare che stavamo andando un pò troppo forte"..... "amore, lo sai che quando ti accorgi che andiamo troppo devi picchiarmi " .... " ma non ci arrivi da solo che andiamo troppo?" io: "no, lo sai, vado come mi sento, come sono capace".............
Uno spaccato di vita di coppia.
Vecchio 15-05-12, 10:58   #37
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:

.
in effetti anche quì siamo d'accordo , la vecchia MTS 1100 S sia dinamicamente che come posizione di guida , è molto meglio della MTS 1200 , ma , estetica a parte che per me non è determinante , il motore .............
Vecchio 15-05-12, 11:00   #38
angiohlins
Hyper Member

predefinito

Quote:
in effetti anche quì siamo d'accordo , la vecchia MTS 1100 S sia dinamicamente che come posizione di guida , è molto meglio della MTS 1200 , ma , estetica a parte che per me non è determinante , il motore .............

a me tirar un pò il collo a un centinaio di cv,,,, ce ne cresce è pur troppo.
Vecchio 15-05-12, 11:02   #39
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:
ma fanculo alle velocità.... facciamo le gare? Per me dico chissenefrega, intanto con la K puoi rifare quella cosa chiamata "cambiare marcia". Con moto da 150cv sei sempre fisso con una massimo 2 marce. La k giocavo le buttavo su come con la multi 1100, fino alla 4a. E poi si, va meno ma non è che non ho visto velocità da arresto immediato eh.............
La PERCEZIONE che conta infatti anche la mia ragazza che era dietro mi fa, "vai troppo forte con questa moto"... " ma amore ha 35cv meno della multi" .... " ah, io sono stanca perchè devo sforzarmi a stare attaccata e mi pare che stavamo andando un pò troppo forte"..... "amore, lo sai che quando ti accorgi che andiamo troppo devi picchiarmi " .... " ma non ci arrivi da solo che andiamo troppo?" io: "no, lo sai, vado come mi sento, come sono capace".............
Uno spaccato di vita di coppia.
ecco , la K è così , divertimento , adrenalina ed entusiasmo nella guida.
Vecchio 15-05-12, 11:06   #40
Yokozuna
Member

L'avatar di Yokozuna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hypermax Visualizza il messaggio

si incontrano..... , si incontrano .......... , e quando li trovi sembrano "quasi" tutti ostacoli fermi in mezzo la carreggiata.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione